Dalle nostre parti, da sempre il nome Contarato viene associato al mestiere di falegname. Proprio perché, fin dal lontano 1914 il nonno Giuseppe e i suoi fratelli avevano bottega di falegnameria a Frassanelle.
Con il passare degli anni il mestiere è continuato ad opera del papà Lino che fino al 2001 si è dedicato a tramandare ai figli tutta la sua esperienza.
Oggi i figli Marco, Cristiano e Alessandro continuano con dedizione questa attività, mettendo a disposizione del cliente tutto il loro sapere in materia e proponendo serramenti in legno da interni e da esterni che corrispondono alle attuali esigenze di mercato, pur sempre rimanendo fedeli alla qualità del prodotto artigianale realizzato su misura.
Tutto inizia con il primo incontro con il cliente ed il sopralluogo in cantiere. Capendo le esigenze del cliente, viene definita la tipologia di serramento che può soddisfare i requisiti richiesti e si procede con la scelta del materiale, la finitura, la chiusura, il vetro (considerando l’esposizione al sole) e la maniglieria. Il serramento viene interamente prodotto nel nostro laboratorio con massima attenzione a tutte le fasi di produzione ed uso esclusivo di materiali di prima qualità.